top of page

Come colorare i capelli in relax e benessere, con i consigli di Bellé parrucchieri a Vigonza Padova

Aggiornamento: 27 mar 2022

Colorazione capelli: ecco qui qualche suggerimento utile per chi desidera un tipo di colore naturale, che non irrita e che risulta dolcemente armonioso per ogni tipo di viso.


Colore in relax e piacevole benessere

Ogni volta che facciamo il colore l’attesa, la preparazione e il risultato devono essere in totale armonia e piacevolezza, la colorazione risponde sempre di più alle esigenze di oggi, cioè che duri delicatamente nel tempo (limitando la crescita visibile) e che ci valorizzi davvero con intensità di toni e sfumature e che migliori lo stato del nostro capello.

Un’ottima alternativa è la colorazione naturale, che consente una gamma di colorazioni. L’esperienza stessa del colore è davvero molto piacevole. Le erbe tintorie agiscono in modo del tutto naturale, curano e colorano nello stesso tempo, il capello ne risulta più corposo e riacquista solidità e forza. Il momento tiepido della posa è un momento molto piacevole e rilassante.


Colorazione naturale, come funziona

Le colorazioni naturali sono tute a base di estratti di piante che agiscono in modo molto armonico: per alcune colorazioni si utilizzano anche degli oli che trattano con particolare delicatezza il capello, che riceve in aggiunta del nutrimento che ne aumenta l’idratazione, per cui migliora l’elasticità e la morbidezza.


Toni dolci e sfumature giuste per l’inverno

In tante ci chiedono come poter realizzare il loro colore più adatto anche al tipo di carnagione di ciascuna. A seconda delle esigenze si possono andare a coprire i primi capelli bianchi con delicatezza ed efficacia, donando luminosità e riflesso. Nel caso di schiariture infatti si riesce amano libera a creare un movimento di colore davvero molto armonioso. In inverno si seguono un po’ i toni e i colori di stagione, proprio perché i capelli riflettono la luce, e se ben nutriti e idratati risultano integri e sani donano ancora maggiore profondità e luminosità allo stile.


Infine quando ci chiedono se la colorazione naturale può evitare le irritazioni la risposta è certamente sì - anche se va valutato sempre caso per caso - ma in linea generale sono proprio le persone che mal tollerano la colorazione tradizionale che preferiscono quella naturale che non procura alcun prurito, rossore o fastidiosi effetti indesiderati.


Auguriamo a tutti Buon Anno nuovo e continuate a seguirci, a presto!



Simonetta e lo staff di Bellè


whatsapp📲348 82 36 554

☎️ 049 89 344 78




1.000 visualizzazioni0 commenti
bottom of page