top of page

Colorazione capelli naturale, ecco i consigli di Bellé parrucchieri a Vigonza

Parliamo di colorazione naturale e di colori per capelli con le terre tintorie: in base alla nostra esperienza in salone, Bellé parrucchieri a Vigonza, sappiamo quanto questo modo di tingersi stia piacendo sempre di più, ma bisogna fare attenzione perché sbagliare (quando non si è specialisti) è molto facile, quindi attenzione!


Innanzitutto spieghiamo bene di cosa si tratta: le colorazioni naturali si ottengono con estratti natural di piante, che vanno opportunamente miscelate, per raggiungere la colorazione desiderata oppure per ottenere la schiaritura che si preferisce.

Rispetto alla colorazione tradizionale, quella chimica per intenderci, è un sistema davvero molto più soft, è un colore che non dà alcun fastidio o irritazione, ecco perché lo possono usare tranquillamente le persone che hanno particolari allergie, persone che stanno facendo una cura medica specifica che non deve essere alterata da agenti esterni aggressivi, vanno bene per chi preferisce sostanze naturali e che non danneggino in alcun modo né la cute e né i capelli.


In particolare le erbe tintorie sono anche molto consigliate quando si è in presenza di capello molto sottile, che si è indebolito, infatti questo tipo di colorazione apporta un notevole impatto proprio sulla struttura della fibra capillare. Rende il capello più robusto e corposo, i principi attivi naturali restano sui capelli, continua a rilasciare proprietà benefiche, che essendo naturali non hanno alcun effetto secondario.


Il trend della colorazione naturale con erbe tintorie sta prendendo piede sempre di più, e noi ne siamo felici, ma attenzione al fai-da-te, perché è un campo di colore molto particolare e difficile. Non basta applicare tout court la terra e voilà, il gioco è fatto, anzi direi tutt’altro, perché la composizione del mix delle terre non va lasciata al caso o peggio fare da soli tentando esprimenti a caso. La colorazione ha regole precise, se si sbaglia l’effetto finale risulterà sbagliato.


Diciamo che non esistono delle “cartelle colore” proprio come ci sono per la colorazione tradizionale. Le erbe contengono anche dei contro-colori, quindi bisogna essere delle professioniste in colorazione e conoscere le combinazioni precise per ottenere il risultato voluto.

Tra i contro-colori c’è anche una parte di verde, ed ecco che sbagliare diventa molto facile e anche inutilmente (ed esteticamente) rischioso, cosa che vi sconsigliamo.

Piuttosto se avete domande su quale colore o schiaritura si può ottenere sui vostri capelli scriveteci e saremo liete di potervi essere utili, oppure se avete dubbi perché è la prima volta e volete provare la colorazione naturale mandateci un messaggio o passate da noi direttamente, così ci conosceremo di persona e saremo liete di accogliervi in salone, a presto!


Simonetta e lo staff di Bellè



whatsapp📲348 82 36 554

☎️ 049 89 344 78



75 visualizzazioni0 commenti
bottom of page