top of page

Capelli e benessere al rientro, con i consigli di Bellé parrucchieri a Vigonza Padova

Aggiornamento: 22 ott 2022

Al rientro i nostri capelli potrebbero avere qualche problema di secchezza, disidratazione, magari appaiono sciupati e opachi. Cosa possiamo fare?


Innanzitutto diciamo che è stata un’estate molto calda, i raggi solari sono sempre forti per cui ogni stagione sono sottoposti sempre a dura prova. La protezione è fondamentale, però è proprio in questi mesi, settembre e ottobre, che ci rendiamo conto che se anche li abbiamo nutriti forse non è stato abbastanza, che il colore tende a toni che non ci piacciono e non ci valorizzano, notiamo che sono poco elastici e morbidi.

In questi casi ci sono trattamenti da fare che apportano le sostanze nutritive di cui i capelli necessitano, trattamenti d’urto, molto efficaci, che in una o poche sedute ripristinano il totale equilibrio e che poi può essere mantenuto anche a casa.


Per la colorazione poi si può provare con la colorazione naturale, con le erbe tintorie, che nutre e rende morbidi i capelli, che tornano ad essere corposi e robusti. Inoltre questo tipo di colorazione è molto efficace anche per il cosiddetto ‘effetto ricrescita’, perché con quella tradizionale lo stacco è molto netto, spesso fastidioso, mentre con le erbe è molto dolce e graduale, evitando proprio quell'impatto sgradevole.


In tante ci chiedono se i capelli si possono schiarire, e in effetti i nostri balayage sono molto delicati ed hanno un effetto molto luminoso e ricco di riflessi.

Questo tipo di colorazione consente proprio di avere tonalità sempre molto naturali, per cui anche in queste settimane in cui proviamo a prolungare ‘l’effetto vacanza’, una colorazione nuova aiuta tantissimo, andando ad impreziosire il nostro incarnato per valorizzarlo.


Ora che inizia il cosiddetto ‘tempo delle castagne’, ovvero quelle settimane in cui si avverte maggior caduta di capelli, la colorazione naturale può essere anche un ottimo rimedio per utilizzare sostanze naturali che non vanno a danneggiare chimicamente cute, stelo e lunghezze, e soprattutto rendono la fibra capillare più forte.

Mantenendo lo stato di benessere, idratazione e nutrimento riusciremo così a controllare e gestire il periodo di caduta più abbondante, seppur fisiologico e tipico di questo periodo, e senza rischi per il normale ciclo di vita di ogni capello.



Simonetta e lo staff di Bellè


whatsapp📲348 82 36 554

☎️ 049 89 344 78



31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page